Seminario di formazione per attori

///Seminario di formazione per attori

Seminario di formazione per attori

Danny Lemmo, membro onorario dell’Actors Studio di New York, è docente del percorso di formazione per attori con il famoso “The Method”, quello originale, sviluppato da Strasberg sulle basi del metodo Stanislavskij.
Questo corso di recitazione, al quale possono accedere un numero limitato di persone, è strutturato con tecniche create per affinare le capacità analitiche dell’attore, con gli esercizi di concentrazione, lo studio dei sensoriali ed improvvisazioni strutturate accuratamente per accrescere la creatività. Questo lavoro, così come quello sulle condizioni fisiche e sulla memoria emotiva, è indispensabile per portare l’attore sempre più in profondità nel suo percorso, aiutandolo a potenziare la concentrazione, stimolare l’immaginazione e connettersi con la propria interiorità.
Il percorso di studio prosegue poi con l’analisi del testo, grazie alla quale l’attore ha una via d’accesso concreta alle proprie emozioni, attraverso un sistema preciso e organico, in modo da evitare il rischio di una recitazione di maniera e impostata.
Ci saranno poi esercizi per la presenza e la consapevolezza di sè stessi con la macchina da presa, dialoghi per capire come si lavora con le inquadrature, esercizi per riuscire a tenere alto il livello di energia nelle varie ripetizioni e per prepararsi ai provini, studio per la costruzione del personaggio da interpretare davanti alla macchina da presa.

Informazioni e iscrizioni: corsi@distrettocinema.it

  • Danny Lemmo, docente membro dell’Actors Studio di New York

  • dal 29 settembre al 3 ottobre

2018-07-02T09:33:05+00:00