Masterclass: realizzare una webserie

/, Uncategorized/Masterclass: realizzare una webserie

Masterclass: Realizzare una webserie

con gli autori de “La Buoncostume“.

• Che cos’è una webserie?
• Come si creano contenuti narrativi per la rete?
• Qual è l’idea giusta?
• Come svilupparla?
• Come venderla o realizzarla?
• Come distribuirla e promuoverla?
• Cosa vuol dire “farsi notare”?

Le fiction per il web stanno crescendo. Che siano webseries, branded contents, webshows o snack shows, il mercato ha imparato a riconoscere questi nuovi prodotti, ad apprezzarli e specialmente a produrli.
Il web si avvicina alla TV e la TV si avvicina al web integrando nuovi formati e linguaggi.
Un nuovo scenario che sempre di più richiede un nuovo tipo di autore che non è più solo sceneggiatore, ma è chiamato ad essere anche un po’ regista, attore, montatore, produttore, e agente di se stesso.

In questo corso esploreremo le basi per la realizzazione di una serie web professionale:
dalla scrittura alla composizione della troupe, fino a come reclutare le “guest star” e dove trovare i finanziamenti per produrla.

Docenti:
Simone Laudiero e Fabrizio Luisi del gruppo “La Buoncostume”.
Autori per la televisione (The Comedians per Sky, Il Candidato per Rai Tre, Piloti per Rai Due, Camera Cafè per Italia 1 e per Rai Due) e per il web (Età dell’oro per Dplay-Discovery, Kubrick – Una storia porno per Magnolia Fiction, Faccialibro per MSN Microsoft), hanno firmato web serie brandizzate, video emotional e di infotainment per Poste Italiane, Just Eat, Fastweb, Gamestop, Smemoranda, Armani, Toys Center, SISAL, San Benedetto, Think Cattleya.

Quando:
Sabato 3 febbraio e Domenica 4 febbraio 2018

Per informazioni ed iscrizioni: corsi@distrettocinema.it

Per chi ha già frequentato uno dei corsi di Distretto Cinema, c’è uno sconto del 20%

2018-03-16T17:49:19+00:00